"Due giovani pianisti in missione con Brahms [...] Molto sanno i due pianisti che colgono la lineare densità del discorso nella severa serietà del suono pianistico. La marea sonora evocata dall'orchestra brahmsiana, piena e risonante, diventa al pianoforte una asciutta dimostrazione dei contenuti evidenziati dalla fremente emotività connaturata al brano ma dimostrata con la commovente forza di convincimento della logica che comprende e svela."
Claudio Strinati, Il Venerdì di Repubblica
"[...] i due giovani strumentisti, che al "progetto" si sono preparati con uno studio preliminare molto accurato e, evidentemente, con prove ripetute, realizzano il loro compito con grande professionalità e autentico senso musicale. Molti problemi esecutivi sono gli stessi di una versione con l'orchestra: scelta dei tempi, "orchestrazione" delle varie parti, omogeneità di fraseggio, identità di vedute nel condurre le tensioni dinamiche. Problemi qui risolti in modo eccellente."
Riccardo Risaliti, Musica
"[...] Ottimi pianoforti e tecnica di incisione ben dettagliata. [...] L'interpretazione è di ottimo livello e si deve particolarmente apprezzare l'intento di Fossi e Gaggini di rimandare alla pasta e alla tessitura orchestrale più propria di queste pagine [...]."
Luca Berni, Il giornale della musica